Termini e condizioni

Disclaimer

Avvertenze generali per la consultazione del Sito

L’accesso al Sito e la consultazione dei suoi contenuti sono regolati dalle seguenti disposizioni (“Termini e Condizioni”). Il visitatore/utente che accede al Sito e consulta i suo i contenuti accetta integralmente tali disposizioni ed è tenuto a rispettarle.

Termini e Condizioni

  1. Il Sito non intende fornire, e non fornisce, consulenza scientifica, medica e/o sanitaria. I documenti pubblicati sul Sito non costituiscono pareri di natura professionale. Il Sito ha mera natura informativa.
  2. Sul Sito sono pubblicate informazioni relative a determinate aree terapeutiche, che non possono in nessun caso sostituire il consulto medico. Il visitatore/utente è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico di fiducia per ogni necessità di diagnosi e/o per individuare i percorsi terapeutici appropriati.
  3. Non si fornisce alcuna garanzia sui contenuti pubblicati, che devono pertanto essere opportunamente valutati dal visitatore/utente.
    STUDIO BELLIZZI non si assume alcuna responsabilità: (1) per l’utilizzo che il visitatore/utente possa fare dei contenuti pubblicati; (2) per eventuali difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel Sito; (3) per eventuali danni che possano colpire il sistema informatico utilizzato dal visitatore/utente in conseguenza dell’accesso, utilizzo e/o navigazione del Sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del Sito medesimo.
  4. I contenuti del Sito (immagini, articoli, news, ecc.) sono di proprietà dello STUDIO BELLIZZI e sono protetti dal diritto d’autore. Possono essere utilizzati soltanto in conformità alle presenti disposizioni o a quanto eventualmente specificato per ciascun contenuto. È fatto obbligo al visitatore/utente di conservare e riprodurre ogni indicazione presente sui contenuti relativa ai diritti di proprietà intellettuale. Per quanto occorre possa, al visitatore/utente non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico sui contenuti del Sito.
  5. Lo scaricamento, la visualizzazione e la stampa delle informazioni e dei contenuti del Sito sono consentiti esclusivamente per utilizzo privato e a titolo personale. È vietato qualsiasi altro utilizzo, anche e soprattutto a scopo commerciale.
  6. È vietato il frazionamento di parti o sezioni del Sito e/o l’incorporazione delle stesse in altri siti.
  7. Sul Sito sono presenti collegamenti (link) a siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. STUDIO BELLIZZI non è responsabile per le informazioni contenute in tali siti.
  8. Il collegamento diretto a pagine interne del Sito (c.d. “deep linking”) non è invece consentito. La presenza di collegamenti (links) al Sito su website di terze parti non implica alcuna condivisione da parte dello STUDIO BELLIZZI del contenuto di tali siti, né alcuna assunzione di responsabilità per i contenuti ivi pubblicati.
  9. Le comunicazioni e i materiali trasmessi allo STUDIO BELLIZZI dai visitatori/utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo (inclusi i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti, le immagini e similari), saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette.
    STUDIO BELLIZZI acquisisce la disponibilità delle comunicazioni e di tutto il materiale trasmesso e/o inviato dal visitatore/utente, con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo, la riproduzione, la cancellazione, la trasmissione, la pubblicazione e l’invio.
  10. STUDIO BELLIZZI provvede periodicamente alla verifica e al controllo del materiale contenuto nelle pagine del Sito.,
    È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari alla Legge. STUDIO BELLIZZI collaborerà con le autorità dando pronto adempimento ai provvedimenti volti all’identificazione di chi dovesse compiere atti illeciti tramite il Sito.
  11. STUDIO BELLIZZI – qualora ravvisi una violazione da parte del visitatore/utente dei presenti Termini e Condizioni – si riserva di adottare, senza alcun preavviso, ogni azione correttiva, come ad esempio (1) l’esclusione del visitatore/utente dall’accesso al Sito e ai suoi servizi e (2) la rimozione di ogni materiale inserito dal visitatore/utente sul Sito, senza che questi abbia nulla a che pretendere.
  12. Il visitatore/utente si impegna a mantenere indenne STUDIO BELLIZZI, espressamente sollevandolo, da ogni azione nei suoi confronti e da ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio da parte del visitatore/utente dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio, trasmissione ecc. presenti sul Sito, e ciò con riferimento, a mero titolo esemplificativo, a violazioni di diritti d’autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e/o diffamazione.
  13. STUDIO BELLIZZI si riserva il diritto di apportare, in ogni momento e senza necessità preavviso, modifiche, cancellazioni, correzioni e/o miglioramenti ai contenuti e alle funzionalità del Sito; si riserva il diritto libero e insindacabile di interrompere e/o sospendere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, le funzionalità del Sito.
  14. Si dichiara inoltre l’assenza di conflitto di interessi per i contenuti presenti nel sito e per i links indicati; inoltre l’assenza di conflitto di interessi è estesa anche al materiale iconografico e divulgativo presente nel sito stesso; il sito è pertanto autofinanziato da ditta privata e non sono percepiti finanziamenti esterni per la gestione del sito stesso che ha unica finalità divulgativa dell’informazione sanitaria nell’ambito dell’esercizio della libera professione medica.
  15. Responsabile e proprietario del sito è il Dr. Gianfranco Bellizzi dello STUDIO BELLIZZI; webmaster del sito: Beta 3 Solutions & Consulting, Bari-Italia: www.beta3.it.